Mi presento…

All’età di 16 anni mi sono appassionato agli sport da combattimento, iniziando a praticare Kick Boxing e Thai Boxe.

La passione per questi sport e per lo sport in generale mi ha portato ad intraprendere la mia attività di massaggiatore frequentando nel 2008, presso AGENFOR Lombardia, il corso MCBottenendo così la qualifica di Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici.

Le prime esperienze lavorative mi hanno portato ad esercitare la mia professione presso centri estetici, associazioni sportive dilettantistiche e palestre, incominciando ad approcciare con clienti, problematiche ed esigenze differenti.

Un’esperienza significativa è stata lavorare con pazienti paraplegici, tetraplegici e affetti da patologie neurologiche e neuro-muscolari differenti con un metodo ed una équipe riabilitativa russi, apprendendo una nuova tipologia di massaggio neuro-muscolare, l’applicazione della termoterapia e l’utilizzo del CROSYSTEM. Questo percorso mi ha portato ad esercitare la mia professione con un criterio del tutto nuovo verso i miei clienti, spronandomi a fare sempre meglio.

Nel corso degli anni successivi, volendo arricchire la mia figura professionale, ho frequentato diversi corsi di formazione al fine di poter soddisfare le più diverse esigenze della mia clientela. Il continuo aggiornamento ed interesse per il mio lavoro mi portano oggi a presentarmi come massaggiatore, istruttore di pilates e tecniche di rilassamento, istruttore di sport da combattimento (Kick Boxing, Thai Boxe, Free Boxe Lite, K1 Rules), istruttore di Krav Maga, valutazione e trattamento dei trigger points, operatore Human Tecar® e Kinesio Taping®.

La mia formazione più recente consiste nel conseguimento dell’attestato di operatore GRASTON TECHNIQUE®, un metodo di mobilizzazione dei tessuti molli assistito da strumenti GT, recentemente importato dagli USA e specificamente indicato per il trattamento degli atleti professionisti e non.

Sono una persona attenta, con solide capacità interpersonali e competenza nella valutazione del paziente, nella gestione del tempo, nella progettazione ed esecuzione dei programmi di terapia. Ho sviluppato tali caratteristiche e competenze durante l’arco della mia esperienza lavorativa che mi ha portato ad entrare in contatto con diverse problematiche e tipologie di pazienti (sportivi, post-operatori, infortuni stradali, soggetti con disabilità neuro-motorie, soggetti con problematiche legate ad attività professionali).

Gestisco il mio lavoro in modo professionale e dedicato al raggiungimento di risultati concreti e di qualità, anche in collaborazione con altri professionisti -qualora fosse necessario-, così da identificare la terapia più adatta al paziente

ATTESTATI SANITARI

  • 2010: Attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di MCB – AGENFOR Lombardia
  • 2012: Attestato di operatore CROSYSTEM
  • 2013: Attestato di operatore Human Tecar® – HMB Human Medical Brothers s.r.l.
  • 2014: Attestato di operatore Kinesio Taping® Fundamentals and Advanced – Ability Group
  • 2014: Attestato di operatore Kinesio Taping® Fundamentals and Advanced – Ability Group
  • 2015: Trattamento delle patologie dell’apparato locomotore attraverso terapia ad Onde d’urto –Pi Emme medical–Mectronic Medicale
  • 2016: Attestato TRIGGER POINTS: Valutazione e Trattamento – Pi Emme medical – Mectronic Medicale
  • 2016-17: Attestato di Operatore certificato GRASTON TECHNIQUE® – Ability Group

ATTESTATI SPORTIVI

  • 2010: Attestato di competenza in pilates e tecniche di rilassamento – AGENFOR Lombardia
  • 2011: Istruttore sport da combattimento cintura nera 1° DAN – WFC ITALIA
  • 2015: Istruttore Krav Maga 3° livello – FIKM Federazione italiana Krav Maga